CHI E' L'ALLEVATORE - LADYANNAYORY

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI E' L'ALLEVATORE

SEZIONE INFORMATIVA

Sono un allevatore: di persone che si definiscono tali c’e ne sono tante ma quanti lo sono davvero?
Sono un allevatore si con la A maiuscola ho anteposto i miei cani e la selezione della razza che amo a
a qualunque cosa nella mia vita ….

Non ho feste, orari,pranzi, cene o ferie programmate la mia vita e la mia passione sono i miei cani, poi cani … che termine restrittivo loro sono la mia vita,la mia famiglia.

Passo ore a giocare con i cuccioli ma questo non mi pesa anzi mi riempie di gioia! A loro quei giochi serviranno a capire le fondamenta della loro vita a me a ricordare ognuno di loro per sempre !

Quando mi paragoni ad un commerciante che riproduce per il dio denaro non lo solo mi offendi ma soprattutto mi fai star male …. Solo chi ama davvero sa cosa vuol dire passare ore seduta per terra aspettando un parto solo chi ama davvero sa cosa vuol dire allattare il più debole ogni 2 ore solo chi ama sa cosa vuol dire dormire con una cucciolata attaccata al letto: sono settimane di nn dormire ma questo non mi pesa e non lo faccio per te che prenderai un mio cucciolo ma per i miei cuccioli e le loro mamme che sono davvero parte della mia vita.
Sono un allevatore con etica e coscienza faccio test genetici ai miei riproduttori perché loro meritano ancora prima di nascere la tutela della salute … non metto al mondo i cuccioli per venderli ma per avere una continuità per me per il mio allevamento che è la mia passione poi tutti non posso tenerli …. Ma non posso e non voglio barattare il risparmio a discapito della salute.
Sono un allevatore perché frequento assiduamente esposizioni di bellezza ma nn certo come pensi tu per fare la foto con la coccarda…. Le gare sono verifiche cinotecniche e mi servono per capire se i miei soggetti oltre a essere sani rispecchiano a pieno lo standard della razza che amo .
Per andare gara mi alzo all alba, dopo aver lavato e asciugato tutto il giorno prima e soprattutto mi preoccupo che qualcuno di fidato sia a casa con i miei piccoli non voglio che restino soli troppo tempo.
Sono un allevatore e ne sono fiera malgrado tanti che si definiscono tali con la loro cattiva selezione mi fanno vergognare della categoria a cui appartengo .
Sono un allevatore per scelta e per passione non certo per raccattare 4 soldi. Le ore dedicate ai miei piccoli e i sacrifici fatti sono impagabili…. Quindi per favore tu che leggi e tante volte ci definisci tutti uguali rifletti…. Chiedi …. Informati…. E poi cataloga tu se il tuo interlocutore è davvero un allevatore o un semplice accoppiatore mercenario ….
Al tuo interlocutore chiedi come e perché ha deciso di allevare. Chiedi se partecipa ad esposizioni e a quali test genetici sottopone i suoi cani prima di riprodurli …. Ascolta le sue risposte …. Senza dirlo si presenterà da solo ….

Torna ai contenuti | Torna al menu